Nell’astuccio porta pillole

Invece dello Xanax e del Vicodin ci sono un po’ di citazioni: pure queste si mandano giù e tirano su ma sono gratis e non hanno effetti collaterali. Pare.

A base di serotonina
“Un perdente trova sempre una scusa. Un vincente trova sempre una strada” (Non ho idea di chi l’abbia detto o dove l’abbia presa ma è tra le più gettonate).

“Non conosciamo mai la nostra altezza / finché non ci chiedono di alzarci / e allora se fedeli al progetto / la nostra misura tocca i cieli”. Emily Dickinson

Leggere e scrivere
“Perché una volta che il male di leggere si è impadronito dell’organismo, lo indebolisce tanto da farne facile preda dell’altro flagello, che si annida nel calamaio e che suppura nella penna”. Virginia Woolf, da Orlando.

“Io non voglio far capire ma far sentire”. Robert Musil

Un giornalista chiese a Stephen King: “Saprebbe scrivere un romanzo fatto di una sola riga?”. Ci pensò su, poi rispose: “Credo di si. L’ultimo uomo rimasto sulla terra è chiuso nella sua stanza. Bussano”.

“I buoni giornalisti scrivono ciò che pensano; i migliori quello che dovrebbero pensare i loro lettori”.
Georges Elgozy

“Per essere un buon giornalista basta saper dire di no al direttore e al redattore capo”.
Mario Pannunzio

“Il giornalismo è il luogo ove uno passa la vita a parlare di cose che ignora e a tacere le cose che sa”.
Karl Kraus

Leggere e amare
“Il miglior modo di amare una cosa è pensare che potremmo perderla”. Gilbert Keith Chesterton

“La prima volta che mi baciò, baciò le dita della mano che scrive, che si fece così più liscia e bianca, restia al mondo, ma non coi suoi: “Senti?”, al brusio degli angeli. Ora io non vorrei un anello d’ ametista alla vista più puro di quel bacio. Più in alto fu il secondo bacio; cercando la fronte, si perse una metà sopra i capelli. O dono supremo! Crisma d’amore che con benefiche dolcezze precedeva la vera ghirlanda. Il terzo fu deposto, perfetto, sulla mia bocca, e da quel giorno, superba, io ripeto: Mio amato, mio unico!” Elizabeth Barrett Browning

Leggère e amàre

“Solo chi non sa dove sta andando può arrivare lontano”. Oscar Wilde

“Si può sempre contare che facciano la cosa giusta, dopo aver esaurito tutte le possibilità di fare quelle sbagliate”. Winston Churchill

“Perché l’unica cosa che non abbiamo riesce sempre a rovinarci quello che abbiamo?”. Carrie Bradshaw (Sex and the city)

“Noi siamo sempre sole, anche se abbiamo un uomo. Mettiti una bella armatura e affronta la vita come faccio io: godendoti gli uomini senza aspettare che ti soddisfino”. Samantha Jones (Sex and the same city)

Segreti
“Il segreto della creatività è saper nascondere le proprie fonti”. Albert Einstein

Stupidità
“Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità. Sull’universo non sono sicuro”. Albert Einstein

“Il genio può avere il suoi limiti, ma la stupidità non soffre di tali menomazioni”. Elbert Hubbard

Copyleft SuperCaliFragili | Design by Riversman Entries RSS Comments RSS