Segnali dell’irreversibile declino dell’Universo: la Minetti come Rosa Parks
Tags: Alfano, Angela Cutrera, aquila di Ligonchio, Berlusconi, Forza Italia, Giornalettismo, Iva Zanicchi, Nicole Minetti, Pdl, Regione Lombardia
Categoria: donne toste, Fare, Santocielo | 6 Comments » |
Tutto, tutto avrei immaginato tranne, un giorno, di dover dire: Nicole, non alzarti da quella sedia. Siamo dunque a questo: la Minetti come Rosa Parks. Che il cielo mi perdoni e soprattutto Rosa. Le ragioni per le quali non deve farlo le ha già spiegate la mia amica Angela qualche giorno fa. Senonché vedo che oggi, per la legge del contrappasso evidentemente, il giù a sua volta silurato Alfano le dà l’ultimatum: dimissioni domani.
Ora c’è da dire che persino Iva Zanicchi ha avuto il suo bel momento Rosa Parks: correva la tivvù del 25 gennaio 2011 quando un infuriato telefonico Silvio Berlusconi, dopo un’iradiddio a colpi di “cafone” con Gad Lerner nella trasmissione dall’eloquente titolo “L’Infedele”, chiudeva intimando “Invito cordialmente l’onorevole Zanicchi ad alzarsi e venire via da questo incredibile postribolo televisivo». L’aquila di Ligonchio col cavolo che s’alzò né dalla sedia né in volo, con ciò vendicando generazioni di camerieri politici usa-e-getta.
Contestualmente Berlusconi spiegava che “Nicole Minetti è una splendida persona, intelligente, preparata e seria»che «si è laureata con 110 e lode ed è di madrelingua inglese». Ora, dico io, perché la Regione Lombardia, che un anno fa dunque non poteva privarsi di un simile curriculum, dovrebbe farlo oggi? No, dico, ma perché non la private prima delle camicie di Formigoni, tipo?
Nicole, sei “una splendida persona, intelligente, preparata e seria”, “laureata con 110 e lode” e pure “di madrelingua inglese”. E quello che deve dirti che fare soloquandolodirò io è uno ma non è Silvio: è Giucas. Casella. Daje, resta seduta su quella caspita di sedia.
luglio 15th, 2012 at 17:22
Domandomi, a chi giova? Il berlusca si ricandida e lei si dimette, anche a sforzarmi non trovo un senso
luglio 15th, 2012 at 17:48
ora vuole tenere un profilo “basso”… più basso.
luglio 15th, 2012 at 18:25
più basso di così?
(scusa, stavo pulendomi la bocca e mi è scappato un colpo…)
luglio 15th, 2012 at 18:47
ma perché chiedere la testa della Minetti? è la parte meno pregiata…
luglio 16th, 2012 at 09:10
…e pensare che alla manifestazione di “Se non ora quando” io giravo con il cartello, rivolto a lui” DIMINETTITI!”
luglio 16th, 2012 at 15:03
certe volte su sto blogghe mi manca il tastino mipiace. mipiacete