La Giornata mondiale dell’apostrofo


Tags: , , , , , ,

Categoria: Baciare   |    3 Comments »   |   

E dunque purtroppo scopro solo alle ore 16, tramite un Comunicato stampa, che oggi è la Giornata mondiale del bacio. Già metà dei festeggiamenti e della cura è andata. 

Impietosamente si stila anche una lista di benefit dei partecipanti. Perché dice che
1) “durante il bacio il nostro corpo produce una quantità significativa di ormoni, tra i quali l’adrenalina, la dopamina e la serotonina”  con conseguente neurotrasmissione al nostro corpo “di benessere e gioia”.

2) “Altrettanto salutare è lo scambio di batteri” con i quali siamo stimolati “a produrre anticorpi che poi sono fondamentali per prevenire le malattie”.

3) “Il bacio permette di bruciare dodici calorie, quindi farlo più volte è un’ottima cura per dimagrire”.

4) “Allo stesso tempo molti muscoli vengono stimolati, così da diventare un salutare allenamento per il nostro corpo”.

Ora si consideri che, invece, c’è gente costretta a scolarsi Be Total immuno plus per le difese immunitarie, a ingozzarsi di prosciutto e bresaola con la Dukan per dimagrire e ad ammazzarsi di palestra, tennis, tai chi e pilates per farsi sti famosi muscoli. Per dire.

E dunque io vorrei sapere solo perché, porcamiseria, prima di proclama’ ste Giornate del cavolo, non vi assicurate che ci sia la materia prima da baciare?? Ehhh???

Che sarebbe poi, sta Giornata del bacio, la spending review di quella degli innamorati?

Guardate che è sovradimensionata pure questa, eh. Che qui c’è gente che soffre e s’offre ma non ci ha nessuno da bacià.

Se proprio volete fa’ una cosa utile allora fate la Giornata nazionale dell’apostrofo. Rosa. Che così magari li scrivete pure meglio, sticomunicatiinutilichememendate alle quattro.

3 Risposte to “La Giornata mondiale dell’apostrofo”

  1. Fausto Dice:

  2. Tina Dice:

    Ma se fa proprio così bene, e per sfuggire a Dukan qualsiasi cosa, uno può pure riesumare il buon, vecchio, sano specchio preadolescenziale…o no?

  3. SuperCaliFragili » Blog Archive » Chakra o non C’hakra Dice:

    […] chiaro che quelli della Giornata mondiale del bacio si so’ venduti l’indirizzario tematico.  Così mi è arrivata anche la possibilità, […]

Lascia una Risposta

Copyleft SuperCaliFragili | Design by Riversman Entries RSS Comments RSS