Perché le donne scrivono lettere che ci stupiscono


Tags: , , , , , ,

Categoria: donne toste, Leggere   |    3 Comments »   |   

E’ piuttosto lunga. Sta qui, sul Corrierone di oggi. Però, credetemi, merita. Lei si chiama Carla, Carla Vites. Ed è la moglie di “Antonio Simone, detenuto nelle patrie galere di San Vittore da venerdì alle 16”,  finito in carcere nella multiforme inchiesta sulla sanità lombarda. E’ una lettera d’amore. Ma è soprattutto una rasoiata. In punta di penna.

Sono di parte, lo so. Sono faziosa. Difendo pregiudizialmente le donne e le stimo, in linea di massima, più degli uomini. Ma ve lo chiedo lo stesso: a parti invertite, secondo voi, un uomo avrebbe mai scritto una lettera così?

Dai, ve ne regalo un pezzetto. Il gran finale:

“Per finire, credo che il travaso di bile di cui questa mia è segno non sarebbe forse avvenuto se, dopo avere letto sul «Corriere», a pagina 9, le falsità dette da Roberto (Formigoni, ndr), non avessi visto, nella Cronaca di Milano, il Governatore a tutto campo mollemente adagiato su un letto megagalattico del Salone del Mobile, che se la ride soddisfatto. Vede, oggi (ieri, ndr) è il 58° compleanno del suo migliore amico Antonio Simone, detenuto nelle patrie galere di San Vittore da venerdì alle 16.
Mi risulta che il suo migliore amico, mentre lui si adagia mollemente a beneficio dei giornalisti esibendo quel che resta di un fisico a suo tempo quasi prestante, deve discutere su chi oggi avrà il diritto di allungare le proprie di gambe all’interno di una cella che ospita altri 5 detenuti”.

(Formigoni al Salone del mobile, foto tratta da qui)

P.S.
Formigoni, si sappia, ha risposto “non commento le dichiarazioni di una signora”.

3 Risposte to “Perché le donne scrivono lettere che ci stupiscono”

  1. Fausto Dice:

    Ogni Formigone è bello a Daccò suo!!!

  2. MeriPop Dice:

    sintesi ineccepibile

  3. erika Dice:

    Sono faziosa pure io, come te. E no di certo, non avrebbero scritto mai una lettera così. no di certo!

Lascia una Risposta

Copyleft SuperCaliFragili | Design by Riversman Entries RSS Comments RSS