Buon compleanno puravvoi che vi wwwoglio bene
Tags: compleanno web, facebook, Futura, Lucio Dalla, socialcosi, Twitter, viaggiare
Categoria: Dire, ricordare | 11 Comments » |
Oggi è il compleanno del web, che il vuvuvù compie vent’anni. E non so perché ma la prima cosa che mi è venuta in mente è stata Futura, la canzone di Lucio Dalla.
E siccome “chissà chissà domani su che cosa metteremo le mani, se si potràcontareancora leondedelmare e alzare la testa” intanto oggi mettiamole pure sulla tastiera, le mani, per dire due cose. Che in effetti “dove sono le tue mani” ormai il posto dove stanno più spesso è sulla tastiera. Ma sta tastiera mi ha portata tante volte anche dalle persone, in carne e ossa.
Io, per dire, due anni fa a quest’ora pensavo di essere arrivata al capolinea. Di me. E proprio non ce la facevo a pensare al futuro e veramente manco al presente. E che è successo? Che a uscire fuori da questo casino mi hanno aiutata un sacco di persone. In carne e ossa, che proprio m’hanno trascinata giù da scalinate, tirata indietro da precipizi, cucinato cose buone, passato fazzoletti di carta, rimboccato coperte, prescritto Xanax (ma non l’ho preso, però ce l’avevo). E tante altre mi hanno scritto. Qui sopra, su Facebook e da un pochetto pure su Twitter. I socialcosi.
Insomma io poi su sto web ci ho anche iniziato a viaggiare: prima solo a navigare. Col mouse. Ma poi ho proprio preso gli aerei, i treni, i pulmini, le jeep. E si perché il mio primo vero vero viaggio io l’ho iniziato con un clic. “I russi i russi” no e manco “gli americani” ma, per dire, mi so’ ritrovata persino tra gli Afar. Ed è successo pure che “no lacrime, non fermarti fino a domani” che “sarà stato forse il tuono, non mi meraviglio” ma ci ho avuto pure “è una notte di fuoco”. Due. Tre. Insomma, certe.
E allora buon compleanno a tutti noi che sul web ci incontriamo, ci scriviamo, ci litighiamo, ci piaciamo, ci mipiaciamo, ci innamoriamo, ci clicchiamo e poi ci viene pure voglia di ci incontriamo. E “aspettiamo, senza avere paura, domani”.
novembre 14th, 2011 at 15:20
Meripop, quel film diceva: “Sei felice? Allora è il momento di essere generosi”. E tu sei tutto un dirompere di generosità!
novembre 14th, 2011 at 15:33
Grande!!! 🙂
novembre 14th, 2011 at 15:47
Lo vedete? questi chi li incontrva senza il webbe. oh siammicaqui ad assiugar lacrime di coccodrillo eh
novembre 14th, 2011 at 15:51
……. tanto FB non lo legge più nessuno 😀
Del web dobbiamo prendere tutto, nel bene e nel male…..
Meri, ti LOVVO <3
novembre 14th, 2011 at 16:05
Meripò, è l’uso che fa lo strumento. Chiediti perché l’esperienza sia stata così BELLA per te. Se non trovi la risposta, chiedi a me!
novembre 14th, 2011 at 16:07
Un brindisi con champagne millesimanto… che non mi sembra il momento di lesinare sull’acol!!!
novembre 14th, 2011 at 16:15
il più grande spettacolo dopo il bigbang (quello vero, non quello di Renzi eh!)
novembre 14th, 2011 at 17:18
il primo caso di elenco di autodenuncia con firma di chi pur avevo cercato di tenere al riparo per la praivasi. guardate che robetta…
novembre 14th, 2011 at 22:09
Ti lovvo, Meripo’ 🙂
novembre 15th, 2011 at 18:52
smack smack, anche se in ritardo… a quando una spaghettata MERI e MONTI?
novembre 16th, 2011 at 20:09
e mo ce vo proprio eh