Tau ci sarai


Tags: , , , , ,

Categoria: Leggere   |    3 Comments »   |   

COMUNICATO STAMPA

In merito alle notizie provenienti dalla Gran Bretagna secondo le quali gente che non sa né vestirsi, né mangiare ma solo bere avrebbe detto, in evidente stato di ebbrezza, che “Tau è meglio di Pi Greco” con evidente riferimento al principale collaboratore di questo blog (“Matematici britannici dell’Universita’ di Leeds hanno decretato la fine di pi greco”) la qui presente Meri Pop manco si mette a smentire e li prende direttamente a pizze. Così in Roma, Capitale, addì 29 giugno 2011 che è anche San Pi e Paolo.

Ringrazio la nostra Madame Dupall per la tempestiva segnalazione e la tempestosa reazione.
Ricordo infine che l’ultima scoperta matematica di qualche rilievo che i perfidi albini abbiano prodotto è stata quella del number four. I Fab Four. E so’ passati più de cinquant’anni.


 

3 Risposte to “Tau ci sarai”

  1. Pi Dice:

    E’ proprio vero che il caldo può indurre alla pazzia e che d’estate le notizie latitano altimenti non si capirebbe né l’uscita dei matematici inglesi né il rilievo dato dalla stampa.
    Potremmo aprire un CONCORSO sui nomi, infatti se è vero che la costante Pi (greco) compare nel calcolo della lunghezza di una circonferenza moltiplicata per 2, 2PiR (R raggio della circonferenza), essa compare nel calcolo dell’area PiR^2 (R^2 vuol dire R al quadrato), ma anche nel calcolo dell’area della superficie della sfera e del suo volume, rispettivamente come 4Pi R^2 e 4/3Pi R^3.
    Se chiamiamo Tau=2Pi, allora come chiamiamo, per esempio 4Pi e 4/3 Pi. ?
    Sono d’accordo con il mio amico Piergiorgio sull’ipotesi di un colpo di sole

  2. MeriPop Dice:

    io sono d’accordo con tutteddue. pure se non ci ho capito un pigreco e manco un tau.

  3. gimbo Dice:

    si potrebbe intanto cominciare con l’abolizione della P4

    p.s.: i “perfidi albini” sono quelli biondi e stronzi?

Lascia una Risposta

Copyleft SuperCaliFragili | Design by Riversman Entries RSS Comments RSS