Dai peccati mortali a quelli natali


Tags: , , ,

Categoria: Santocielo   |    2 Comments »   |   

Informo la gentile utenza che da lunedì scorso anche la fecondazione assistita va aggiunta alla lista dei peccati mortali. A stabilirlo è stato un foro interno  promosso dalla Penitenzieria apostolica, il foro esterno essendo già peccato da Adamo ed Eva.

Dunque ricorrere alla Fivet è uno degli “atteggiamenti peccaminosi nei riguardi dei diritti individuali e sociali” nonché pratica “non moralmente accettabile”.

Senonchè lo stesso foro, poco dopo, si sorprende del fatto che il 60% dei credenti non si confessa più. E’ il Reggente della Penitenzieria, monsignor Girotti, a chiosare che “attualmente nella Chiesa la posizione di questo sacramento non è delle migliori mentre, tra i fedeli, si va affievolendo la coscienza del peccato» e dunque “va rilanciato”. Insomma bisogna cambiare posizione.

Ora, lungi da Meri Pop l’idea di contestare la classifica così aggiornata delle mortali, peccaminose nefandezze umane, anche perché mia nipote ha la Prima Comunione a maggio e ha detto mia sorella che se gliela faccio saltare a causa di qualche mia epistolare nefandezza mi uccide. 

Però mi chiedo prima di tutto se per “rilanciare”, tipo, un cibo che non piace più la strategia migliore sia proprio quella di allungare la lista degli ingredienti dannosi in esso contenuti.  

Poi mi chiedo se i Penitenzieri non ritengano che, nella lista d’attesa delle nuove e urgenti peccaminose nefandezze da stigmatizzare fosse proprio la fecondazione assistita quella, a proposito di posizioni, in pole position.

Infine, cari Penitenzieri Apostolici, vorrei che mi aiutaste a risolvere il seguente e conseguente dilemma che, se mi permettete, è anche il più importante: la mia amica Graziella, nata con la fecondazione assistita circa venti anni fa e dunque portatrice sana di peccato mortale, può essere ancora una delle migliori amiche mie o mo’ la devo cancellare dalla mia vita, da Facebook e indi gettarla nella Geenna?

2 Risposte to “Dai peccati mortali a quelli natali”

  1. Boss Dice:

    Ad un campionato mondiale di ipocrisia la squadra di oltretevere vincerebbe senza problemi seguita ad un’incollatura dai ns politici!!!!!!!!!!!

  2. Sunny Dice:

    MeriPo’, se questi continuano a sparà ca__ate senza ritegno, la prima comunione della bambina la “scancello” da sola.
    Sgrunt!

    E comunque io nella Geenna ci sbatterei la penitenzieria tutta.
    Doppio Sgrunt!!

Lascia una Risposta

Copyleft SuperCaliFragili | Design by Riversman Entries RSS Comments RSS