Dov’è la vittoria le porga la chioma


Tags: , , , ,

Categoria: Tacco 12   |    1 Comment »   |   

(San Valentino -5)

La mia piccoletta punk si è innamorata.

Me lo ha detto complicemente in un orecchio mentre affondava la mia pensosa e appena tinta capoccella in un lavabo. Tanto che all’inizio pensavo di aver capito male e ho tentato di offrirle un’altra possibilità.

“Non ho sentito bene, sei rimasta imbottigliata?”
“No, Meri, mi sono innamorata”
Uno dei problemi dei ventenni di oggi è questo tipo di diabolica perseveranza. Però è anche vero che, in vita mia, mai mi era capitato che durante lo shampoo, ma manco alla permanente o ai colpi di sole, il coiffeur ritenesse di mettermi al corrente della piega che stava prendendo non la mia testa ma il suo cuore. E dunque nello sbigottimento della seconda passata di Pantene ho rilanciato:
“Oggesù, e come è stata la dinamica dell’incidente? E soprattutto: ti sei -già- fatta male?”
Poi con crescente entusiasmo: “Meri, e tu lo conosci pure!”.
Io questa ragazza la frequento da poco e la adoro da sempre ma non mi sarei mai aspettata una chiamata in correità così presto. Ed è a quel punto che mi sussurra nello spumeggiato orecchio il nome e l’identificazione logistica del moroso rispetto alla mia frequentazione dei locali e dei negozi del quartiere. Al che, effettivamente, non mi resta che certificare la botta di fortuna.
“Ossantobalsamo per le mie orecchie. E mo’?”.
“E mo’ alzati che ti asciugo”
Che in effetti ‘sti ventenni sono pure abbastanza disincantati.
Accende il phon poi, cercando di sovrastare la portata eolica dei 2000 kw, mi illustra i dettagli del frontale. A quel punto, essendo passati neanche due mesi dal manifestarsi della prima sintomatologia, le chiedo:
“Ma quando dici innamorata intendi proprioooo??”
E lei: “Intendo quella cosa che è come i viaggi che fai tu: è scomodo, da paura e in certi momenti te ne pentirai pure. Ma purtroppo è tardi: perché tu, mo’, ormai vuoi andà solo avanti. E solo lì”.

Una Risposta to “Dov’è la vittoria le porga la chioma”

  1. Sunny Dice:

    Meri, parliamone!
    Anzi. Parliamole alla tua piccoletta punk.
    Che persino io lo so chi é il fortunato attuale detentore del suo <3, ma se ella non ci promette solennemente che provvederà a ripristinare sulla di lui capoccella un colore umano, io tolgo il saluto a tutti e due. E pure a te.
    Oggi c'é poco da scherzare. Che fra una chiamata in correità ed un invito a comparire passa un battito di ali di farfalla.
    Quindi vedi che puoi fare!
    Stichespiralidosamente, Meri ^_^

Lascia una Risposta

Copyleft SuperCaliFragili | Design by Riversman Entries RSS Comments RSS