Rockin’ Around The Professor Pi


Tags: , , , ,

Categoria: Dancalia   |    4 Comments »   |   

Caro Professor Pi,
vengo a Lei con questa mia per significarLe che, a fronte di ripetuti e insistiti tentativi protrattisi fino alla tarda notte di ieri, ogni ipotesi di collocare tutta l’attrezzatura da Lei richiesta per il viaggio in Dancalia -del quale mi è gradito ricordarLe che Lei alla mia domanda “scusa ma sei sicuro che sono in grado?” ha risposto “Meripo’, dopo quello che hai fatto quest’estate puoi andare pure sulla luna”- dicevo ogni tentativo di collocare tutto il contenuto dell’elenco attrezzatura, medicinali, abbigliamento, presìdi igienico sanitari, in uno zaino del peso massimo di 15 chili si sono rivelati non infruttuosi, DE PIU’: un casino.

Professor Pi, Lei che è uno scienziato, ora mi deve spiegare come si fa a far pesare 15 kg una cosa che -nel peso totale dei singoli elementi obbligatori- fa almeno 25. E guardi Professor Pi che non è che ne pesa 25 perché ci ho da farci entrare la collezione di stivali a stiletto di Jimmy Choo. Ennò io, che gli altri anni a quest’ora me ne andavo in giro per Galleria Colonna con la busta di Braccialini o, come prova estrema di atletismo provavo a mettere il puntale sull’albero, ora vado solo per ferramenta in cerca di gavette e teli copri tenda o, proprio in una botta di vita, al “Paradiso del campeggiatore” in cerca di torce da fronte, ecco io a fare questo zaino pieno di materassini, teli, torce, mascherine antiesalazioni pestifere, sacco a pelo, sacco lenzuolo, sacco, scarponi da trek, io non ci riesco.

Ecco. Oh.

Meri

P.S.
Professor Pi, ma tipo uno di quei Natali e Capodanni al Paradiso dei Tropici invece che del campeggiatore no, eh?

4 Risposte to “Rockin’ Around The Professor Pi”

  1. First Lady Dice:

    Grandissima Meripop, in questa tua nuova vita da viaggiatrice, sei partita dai viaggi che di solito uno tiene per ultimi, quando si è già fatto una certa “gavetta”!!! Brava!!! Pensa che quando sarà il momento di fare una vacanza relax tipo Maldive, Isole Andamane, Messico..ecc..o peggio ancora Beauty Farm in Austria….ti annoierai per le troppe comodità!!! 😉

  2. MeriPop Dice:

    First and Only One, solo tu puoi immaginare la scena: ormai, nel nogozio convenzionato, quando mi vedono entrare si portano avanti con il lavoro e ridono prima ancora che io declami la lista. Ma il tuo, di zaino, è pronto?

  3. Pi Dice:

    Gentile MeriPop, mettiamola così: io, oltre all’attrezzatura da Ella citata porto anche la tenda, sono quasi 2 metri e peso un quintale ed ho quindi indumenti di ingombro e peso superiore. La compressione potrebbe diminuire il volume ma non il il peso e non usufruisco neanche, come le è noto, della protezione di nostro (e qualunque) signore, eppure ce la faccio.
    Che sia un miracolo laico?

    Che sia

  4. First Lady Dice:

    Ciao Meripop, il mio zaino è prontissimo, e devo dire che è anche molto leggero ed essenziale, d’altronde dopo l’esperienza dell’anno scorso di 2 settimane senza bagaglio, ogni articolo in più, sembra proprio superfluo!! 😉

Lascia una Risposta

Copyleft SuperCaliFragili | Design by Riversman Entries RSS Comments RSS