Weeky week


Tags: , , , ,

Categoria: Posta melanzana   |    4 Comments »   |   

Cara Meri,
mesi fa, dopo uno sdoganamento di anni, finalmente arriva quello quasi-giusto. Il quasi era per la scaramanzia. Incredibile a dirsi ma è l’uomo da una discreta serie di A: affascinante, affidabile, amabile. Però. Però fa il giornalista. E non c’è quasi mai. Soprattuto il weekend nel quale, letteralmente, svanisce nel nulla.
Ora, Meri, scusa, pure tu lavori intensamente tutti i weekend? I tuoi colleghi? Le tue colleghe? Ma dico, lavori si, ma sparisci proprio? Che vi succede nelle redazioni il weekend? Che neanche puoi rispondere al telefono? Neanche a un messaggino?
Allora mi è venuto un sospetto. Ma ancora non gliel’ho chiesto.
Lo chiedo?
Libera Il Weekend

Cara Adoratrice dell’uomo dalla tripla A,
dell’affollatissimo elenco di inenarrabili nefandezze delle quali è responsabile il giornalismo italiano, pari solo all’elenco dei motivi per i quali è assolutamente sconsigliabile innamorarsi di un giornalista italiano, la sparizione di ogni prova di esistenza in vita per 48 ore di seguito non è giustificabile neanche per Paolo Bonaiuti che pure, comprensibilmente, ci ha il suo bel da fare e non solo nel weekend.
Ho dunque ritenuto di sottoporre il caso a una mia esimia collega, giornalista anch’Ella ma con più colleghi monitorati e sotto torchio all’attivo, essendo Ella il loro capo. Ed Ella, Elle, questo ti dice:

Cara Libera il Weekend,
chiedi se vuoi davvero sapere. Ma temo che la risposta non ti piacerà. 
A questo punto  prova a sparire tu durante il resto della settimana. Tanto, persa per persa, almeno ti eviterai pietose bugie o sgradevoli verità. In più ne uscirai di scena a testa alta. E il week end sarai Libera per scelta.
Elle
P.S.
Meripo’, che dici, va bene? Io farei cosi’. Oppure, te lo dico chiaro chiaro, lo prenderei a randellate sotto casa. Ma non so se la nostra Libera ha un buon pool di avvocati (perché sennò, senza il pool, Libera ci rimarrebbe ben poco).

4 Risposte to “Weeky week”

  1. First Lady Dice:

    AHAHAHHA…l’ultimo suggerimento è il migliore. Randellate alla cieca, senza parlare…tanto lui il motivo lo sa già.

  2. Curly Dice:

    Mah, io sarei più per il primo suggerimento di Elle, scompari tu. E se ci riesci niente scenate, che ‘a dignità è a’ primma cosa.. Poi chissà, magari è vero che c’ha da fare, anche a me capita di essere cazziata per la scarsa propensione a chiamare msgare etc. Ma questa è cosa che, più che a lui, devi chiedere al pancino tuo…

  3. Gimbo Dice:

    …però in compenso porterà a casa un mucchio di soldini con gli straordinari!

  4. SuperCaliFragili » Blog Archive » Com’è andata a finire: Sciòcolat Dice:

    […] Ve la ricordate? […]

Lascia una Risposta

Copyleft SuperCaliFragili | Design by Riversman Entries RSS Comments RSS