Bilancia, dolci ma non zuccherosi, affettivi ma non sentimentali. Statevaccorti a loro



Categoria: AstroPop   |    No Comments   |   

23 settembre – 23 ottobre

 Bilancia

Non lasciamoci ingannare. Governati da Venere, come Monica (Bellucci) – che obiettivamente sarebbe difficile immaginare governata da un pianeta, da una Dea, diversa – i Bilancia sono dolci ma non zuccherosi, affettivi ma non sentimentali, centrati sulla relazione ma non così disposti a farsi invadere né a cedere sui propri confini che hanno ben chiari e che sanno difendere. Senza per questo perdere di un millimetro l’attenzione e la cura nei confronti di chi amano, che come loro nessuno.

Per un Bilancia, segno sociale per eccellenza, non solo l’altro va curato: gli va dato il suo, ciò che è giusto, che è in suo diritto, che gli spetta nell’equilibrio complessivo delle cose, a cui loro, come è noto, tengono particolarmente. E l’altro non è solo un fidanzato o una fidanzata, ma, appunto, il consesso sociale costituito da tanti altri: il mondo, che va orientato al bene comune e a cui restituire giustizia. Non quella terrorizzante e sbilanciata della ghigliottina – che rifuggono – ma quella rassicurante dell’equità e dell’armonia.

Nessun altro segno dello Zodiaco come la Bilancia ha infatti bisogno di armonia – se volete fagli un dispetto portatelo in un caos sgangherato e lasciatecelo – cosa da cui discende l’amore e l’istinto per la bellezza e il proverbiale senso estetico, che nel suo lato ombra può anche diventare formalismo un po’ affettato. Così come il bisogno di andare sempre a vedere i pro e i contro di ogni cosa rischia di trasformarsi in incertezza, logorante per loro, defatigante per chi gli è vicino. Di un’intelligenza razionale – e ragionevole – che sa lasciare spazio all’intuizione senza farsene sovrastare, i Nostri sono per natura insofferenti agli eccessi, che tendono saggiamente a ritenere, oltre che una cosa un tantino primitiva e decisamente poco raffinata, un inutile e sbagliato dispendio di energie. A guardar bene c’è un’unica cosa che tende a farli eccedere, oltre alla passione per le cose belle (e per le belle persone): i dolci, di cui sono effettivamente molti i Bilancia ad andare matti. Purché siano perfetti, però.

Nel 2019 si torna a respirare, e il compleanno sarà lieve

Reduci da tempi faticosi, in cui molti hanno dovuto fare i conti con cambiamenti lenti ma profondi che in qualche caso li hanno portati a rivoluzionare la propria vita, anche chiudendo relazioni e matrimoni di lunga data, spesso cambiando anche casa, i Bilancia ricominciano piano piano a respirare. Ad appoggiare i piedi su un terreno più solido, che andrà via via consolidandosi alla fine del 2020, quando Giove e Saturno a favore dall’amico Acquario consentiranno agli sforzi fatti per ritrovare il proprio asse, per ritrovarsi, anche se magari in una nuova vita, di portare tutti i risultati che meritano.

Anche per questo, a dispetto dell’aspetto sfavorevole di Saturno sul proprio Sole, i Nostri sapranno scacciare le nuvole e trascorreranno un compleanno leggero, godendosi l’ultimo sole autunnale e sentendosi anche rinvigoriti dal passaggio di Marte nel segno, che porterà loro in dote una gran voglia di farsi valere, soprattutto nelle questioni di lavoro, anche sollecitate da Mercurio.

Ma l’amore? Il loro pianeta, Venere, in queste settimane transita sul Sole portando nelle coppie una fiammata di passione, di voglia di vivere più intensamente la relazione, di complicità. I single avranno voglia di uscire, di incontrare persone nuove e di lanciarsi in qualche flirt elettrizzante. Attenzione, però, non è ancora il momento di relazioni stabili, quindi, Bilancia del nostro cuore: siate lievi e amorosi,  ma non puntate ancora sul “E vissero per sempre felici e contenti”. Arriverà. Per il momento, godetevela: il futuro non è scritto.

E quindi, Bilancini Nostri, ci siamo quasi. Basta solo un poco di zucchero e la pillola va giù. (Portandosi via i tempi duri)

Per sempre vostra

Maga Bagò

 

 

 

Lascia una Risposta

Copyleft SuperCaliFragili | Design by Riversman Entries RSS Comments RSS