Il bacio sospeso


Tags: , , , ,

Categoria: Baciare   |    2 Comments »   |   

A postumo bilanciamento dell’Addiomapureunpocoassòreta di ieri giunge oggi la Giornata mondiale del bacio a rimetterci al principio del ciclo amoroso. Intanto informo l’utenza che gli italiani, secondo una indagine che non so davvero come caspita siastatafatta tipo LEIQUANTOBACIA, sono tra i più assidui baciatori del mondo, attestandosi con un 75% di popolazione che si dedicherebbe a ciò “più volte a settimana” mentre la popolazione mondiale sta su un micragnoso 56%.

Contrariamente a quanto ci ha cantato Celentano per anni, il tuo bacio non è peggnente come un rock ma E’ “come se fosse un tango perché proprio come accade in questa danza anche nel bacio istintivamente ci deve essere qualcuno che conduce”, ci informa Roberta Giommi, direttore dell’Istituto Internazionale di Sessuologia su Rep.

“Quando si è innamorati – prosegue l’esperta – il bacio è profondo e caratterizza in modo decisivo l’aspetto erotico della coppia”. Mappoi… “quando ci sono problemi di coppia il bacio profondo è una delle prime cose che scompaiono mentre resta quello ‘a stampo’ dato sulla guancia che ha un valore diverso”, ci dice l’esperta. E qui potremmo scomodare la categoria Grazie e Graziella e omissis.

E dunque baciamoci sempre e baciamoci oggi e si baci chi può, che fa bene anche alla salute perché fa fare la ola pure alle endorfine. Ma siccome, diciamolo, gli amori più belli e di successo sono quelli che vivono nella nostra immaginazione -anche quando ne abbiamo uno reale tra le mani che poi ci riraccontiamo nella cabeza- c’è che probabilmente il bacio più bell  potrebbe essere quello sospeso: quello che non abbiamo avuto il tempo o l’occasione di dare. L’ultimo, il primo, quello in più. Il bacio sospeso, come il caffè.

Avere qualcuno da baciare è bello. Sapere che da qualche parte c’è un bacio che ti aspetta rischia di esserlo ancora di più.

Smack.

Canova bacio amore e psiche

Canova, Amore e Psiche

2 Risposte to “Il bacio sospeso”

  1. O' Femmenone Dice:

    <3 terrei a sottolineare che un dettaglio della statua in questione fotografato e in formato poster e' nella mia camera <3

  2. MeriPop Dice:

    terrei a sottolineare che lei caro Femmenone ha davvero buon gusto

Lascia una Risposta

Copyleft SuperCaliFragili | Design by Riversman Entries RSS Comments RSS