Non vedo la maestà del Colosseo


Tags: , , , ,

Categoria: Di tutto un po'   |    1 Comment »   |   

La vicenda è complessa, molto. E lo so che andrebbe sviscerata per bene studiandosi tutti i faldoni degli accordi sindacali e delle circolari e di tutto il cucuzzaro. Però stavolta partiamo dalla fine e una cosa tutti, ad ora, sappiamo: che per la notte dei Musei, sabato prossimo a Roma, il Colosseo -a meno di qualche miracolo dell’ultimora- resterà chiuso per assenza di custodi. Successe la stessa cosa l’anno scorso.

E nel rotolare di dichiarazioni, minacce, distinguo, controdeduzioni e altro, poco fa è uscita questa notizia:

CULTURA. ‘NOTTE MUSEI’, VERTICE PER APERTURA DEL COLOSSEO

Ripeto: un “vertice” per trovare i custodi notturni di uno dei siti più visitati al mondo. Che uno legge e sarebbe portato a pensare che in fondo i Maya erano pure degli ottimisti.

Ora secondo me il punto non è aprire il Colosseo sabato notte -che di Musei e siti mozzafiato qui ne abbiamo graziaddio a schiovere- e non si tratta di salvare la notte dei Musei. Si tratta di salvare la faccia. E l’onore, se qualcuno ancora fosse interessato all’articolo.

Una Risposta to “Non vedo la maestà del Colosseo”

  1. G Dice:

    Non c’entrano gli accordi sindacali. C’entra il fatto che è tutto esternazlizzato. E i cristiani vengono pagati una miseria. Perché è tutto un casino.

Lascia una Risposta

Copyleft SuperCaliFragili | Design by Riversman Entries RSS Comments RSS