Ricordati che è sempre uno che hai conosciuto per strada


Tags: , , ,

Categoria: Posta melanzana, Pronto soccorso emotivo   |    2 Comments »   |   

Cara Meripo’,

quando si dice le coincidenze: il tuo post di questa mattina e il suo Basta definitivo di ieri sera, dopo dieci anni di matrimonio e due figli. In realtà Basta avrei voluto dirlo anche io ma “e i figli piccoli” e “il senso di responsabilità” e risparmiamoci il resto. Dunque, per onestà, ha solo fatto prima. Finisce così. Che avrei voluto disperarmi, e un po’ lo faccio, ma improvvisamente mi è venuto anche da ridere a pensare a questa cosa dei 432 miliardi di cellule che muoiono ogni giorno in un corpo umano e tutto sommato, allora, quello che mi ha detto che se ne va non è nemmeno mio marito ma è proprio un altro. E dunque vada. Tanto, chi lo conosce?
Un saluto
Flaminia

Flamì… a me in questo momento viene in mente una cosa sola, quello che diceva la zia della mia amica Mariapà quando finiva un amore: ricordati che è sempre uno che hai conosciuto per strada. Già che ci sei ricordati pure che, come dice invece mio padre, il tempo è galantuomo. E infine -come insegnano le cellule- tutto finisce, si, ma per rinnovarsi.
Avanti tutta, Flamì
tua Meripo’

Per l’occasione dedico un effervescente “Non rompermi il cuore” che all’occorrenza può abbreviarsi in un motivazionale “Non rompermi”

2 Risposte to “Ricordati che è sempre uno che hai conosciuto per strada”

  1. Flaminia l'altra Dice:

    Coincidenze e omonimie…raramente incontrò omonime, mi sono sentita tirata in ballo ma stando all’anagrafe msi firmato ignobili contratti (cit.mammà),mai figliato ! Saluto omonima…coraggio non si sta male da queste parti!

  2. SuperCaliFragili » Blog Archive » L’amore è non dover mai dire Mipiace Dice:

    […] come diceva la zia della mia amica Mariapà quando finiva un amore, Ricordati che è sempre uno che hai conosciuto per strada. E che la strada sia online non farà alcuna […]

Lascia una Risposta

Copyleft SuperCaliFragili | Design by Riversman Entries RSS Comments RSS