Stateve zitti


Tags: , ,

Categoria: Santocielo   |    2 Comments »   |   

Continuare a indurre un Paese nel quale una coppia su due si separa entro i primi cinque minuti (che ci si inizia a lasciare, il Professor Pi insegna, nel momento in cui si dice -Oh, figo questo, mi piace assai, ora vediamo come posso cambiarlo) e l’altra lo farà entro i primi cinque anni, dicevo continuare a indurre un Paese di spajati a festeggiare San Valentino è come chiedere ai diabetici di festeggiare la Giornata della Sacher, ovemai esistesse.

Tutto ciò premesso, siccome appunto nulla ci è risparmiato, si è ufficialmente aperta anche la settimana del chesidevefare e chesidevedire. Ed è Repubblica a perpetrare la madre degli inganni con un pensoso servizio dal titolo “Dieci frasi (che funzionano) da dire a San Valentino”. Non vi sarà sfuggito l’ammiccamento contenuto fra le parentesi ma che purtroppo, mi duole informarvi, rischia di ricadere nella fattispecie della pubblicità ingannevole. Recita infatti il punto uno:

1. Invece di una frase, regala al partner una domanda: “Come vanno le cose tra di noi?

Ecco, questo è esattamente ciò che non dovreste mai mai mai fare. Chiedere. Chiedere comevannolecosefrannoi. Comevannolecosefrannoi è l’inizio di ogni catastrofe, il principio della fine, la madre di tutte le chiusure. Chiedere comevannolecosefrannoi non implica, come è la malriposta certezza di chi la pone, una risposta incoraggiante e positiva: porta con sé piuttosto la rottura di tutti i faticosi e reticenti argini di contenimento di mesi o anni.

Per cui, se davvero volete sapere le “Dieci frasi (che funzionano) da dire a San Valentino” chiudete sto link di Repubblica e stateve zitti. Non dite e soprattutto non chiedete nulla.

2 Risposte to “Stateve zitti”

  1. O'Femmenone Dice:

    SPAJATI di tutto il mondo unitevi e ACCOPPIATI di tutto il mondo siate felici ma senza pubblicità…grazie. GIORNALISTI o sedicenti tali TACETE, prima che qualcuno vi deferisca all’ordine 😉

  2. Franka® Dice:

    (lieta di esser fuori dalle tue statistiche :* )

Lascia una Risposta

Copyleft SuperCaliFragili | Design by Riversman Entries RSS Comments RSS