E io scavo


Tags: , ,

Categoria: Santocielo   |    3 Comments »   |   

Chiariamolo subito: ho una predilezione per il sistema monarchico e più passa il tempo più si rafforza in me l’idea che noi tutti lo si sia sempre sottovalutato. Così come sono affascinata da qualsivoglia pettegolezzo riguardi tutte le casate reali e accorro ogni volta in cui la mia amica Maria Paola, della real casa delle Pennette, appone foto sul socialcoso dei dress code reali ovunque allignati. Allo stesso modo nutro un profondo rispetto per tutte le cariche onorifiche delle quali qualsivoglia coronato si ammanti.

Tutto ciò premesso mi corre l’obbligo di informare che oggi Emanuele Filiberto di Savoia è stato nominato “Ambasciatore di Pompei nel mondo”. Con le immaginabili conseguenze su Pompei. E anche sul mondo.

La prima dichiarazione dell’Ambasciatore intergalattico, ancor fresco di emozione, è stata: “E’ un magnifico sogno che si realizza. Degli scavi si parla sempre con grande curiosità e di recente si sente parlare di un certo degrado, ma va considerato che si tratta di un’area molto vasta e non di un singolo monumento”. Un certo degrado. Non ci sono più le cipolline Saclà di una volta, Sire mio. Ormai solo cetrioli.

3 Risposte to “E io scavo”

  1. Alessio Dice:

    Meripop,io dei principi nostrani continuo a preferire il De Curtis……:)

  2. Federico Catania Dice:

    Ma un documento ufficiale del Comune di Pompei riporta il titolo ”Sua Altezza Reale”????

  3. MeriPop Dice:

    Alessio, purìo. Federì, mi pare persino il danno minore :-))

Lascia una Risposta

Copyleft SuperCaliFragili | Design by Riversman Entries RSS Comments RSS