Il viaggio che verrà
Tags: Aladino, amicizia, Iran, Kalut, moka, Persepoli, viaggiare
Categoria: I giorni dell'Iran | 11 Comments » |
Ci ho pensato un bel Pop. A come liberarvi e farvi scendere da sto pulmino iraniano per fine corsa. Che, come in amore, i momenti cruciali sono come si esordisce e come ci si congeda.
Ho detto ma quasi quasi chiudiamo alla grande come i botti di Capodanno raccontandogli di Persepoli, di quel giorno che -insolitamente non a mezzogiorno col sole allo zenit- siamo sbarcati qui davanti
e io mi sono sentita accogliere come fossi la moglie di Ciro il Grande dalle fanfare e dalle trombe.
Oppure chiudere nell’intimismo del deserto di Kalut, dove il vento, il tempo e domineddio o chi per lui, ha costruito questo spettacolo qua:
E perché invece non lasciarvi con la sintesi perfetta dei quindici valorosi italiani a contatto con l’islamico mood, cioè la moka di Aladino che un ispirato professor Pi immortalò mancomiricordoppiùddove:
Senonchè poi ho trovato questa:
E ho pensato che, pur nello sbigottimento di un Paese dal glorioso passato e dal complicato presente, è con un verbo e uno sguardo al futuro che volevo congedarmi per questo viaggio e lo sguardo è il suo (e pure qui, la foto l’ha fatta Tiziana ma nonmiricordoppiùddove).
Dunque vorrei anche passare ai titoli di coda non su questo viaggio ma con il più bello che di solito è sempre quello che verrà. Che io mi sto preparando è questa la novità. Anche perché è pacifico che sarà minimo l’Islanda. Capo Nord. Anche il Canada coi grizzlies. Soprattutto vi lascio col vostro, viaggio. Ovunque sarà. Ma facciamo che sarà l’Iran. Perché è stato un gran viaggio. Fatto con begli amici.
Grazie a: Albarosa, Alessandra, Angelo, Anna, Baktash, Davide, Paola, Cinzia, Flavio, Giampietro, Giovanna, IrajShai Architect, Nasser, Pietro, Rita, Samuel, Tiziana
e a tutti i supercalifragilini che ci hanno accompagnati da qui.
settembre 13th, 2013 at 15:50
AllIslanda vengo purio…
settembre 13th, 2013 at 15:55
Islanda soft ha già due partecipanti, vedetechedovetefare
settembre 14th, 2013 at 19:56
la foto l’ ho scattata al bazar di Kerman!
settembre 15th, 2013 at 01:00
il mio sarà Iran ! come già detto!
settembre 15th, 2013 at 16:40
Ciao Mary Pi,
raramente ci e’ capitato di leggere nelle parole di qualcun altro le emozioni che abbiamo provato vivendo un viaggio, di questo ti siamo grati. Sei riuscita a rappresentare perfettamente anche il nostro stato d’animo e non ti neghiamo che abbiamo atteso con impazienza le varie puntate… Al nostro prossimo viaggio … o al tuo possiamo reportage, qui su Supercalifragili.
Un bacio
Gio e Angelo
settembre 16th, 2013 at 12:57
mannaggia Meripop………non riesco a credere tu possa già avere finito di descrivere i nostri 22 giorni di viaggio. E adesso, cosa faccio? cosa leggo quotidianamente oltre La Repubblica? dovrò entrare in rehab perchè per me è stata una droga!
mi associo anche alle solite belle parole che Gio e Angelo sanno trovare ed io no.
ovviamente non lascerò il blog, ma non sarà la stessa cosa!
settembre 16th, 2013 at 14:27
GiovannAngelo&Rita: siete i migliori testimonial del fatto che non esistono grandi viaggi senza grandi compagni di viaggio. E dunque siete anche azionisti del reportino. Ora non resta che convocare l’Assemblea per l’approvazione del bilancio e della bilancia. Fessenjun e kebab a pioggia. Grazie, davvero, a voi.
settembre 17th, 2013 at 10:26
bisogna chiedere al fantomatico segretario, una sorta di Epifani, quando convocare l’assemblea! così sarà il nostro tormentone autunnale. io non faccio però il renzi della situazione……….
settembre 17th, 2013 at 18:30
la moka di Aladino la voglio ! IRAN , aspettami !!!
settembre 17th, 2013 at 19:19
Mi ricollego solo oggi e scopro che è finito?!? NOOOOOOOOOOO
per fortuna che resta il blog, orami un punto di riferimento fisso. Grazie per le emozioni che ci hai fatto rivivere e grazie a tutti i compagni viaggiatoridisperati.
A presto.
PS in Islanda ci sono stata ma in estate. Saluta i pulcinella di mare.
settembre 19th, 2013 at 15:51
tutto questo potrebbe ritorcersi contro di voi, statevattenti 🙂 grazie Ale