Pedagogia della bottiglia


Tags: , ,

Categoria: Rievoluzione   |    2 Comments »   |   

Interrompiamo momentaneamente le trasmissioni della saga de I giorni dell’Iran per una comunicazione riguardante il primo giorno di generale ritorno alla normalità.

Roma centro storico, esterno giorno

Strada affollata collegante monumenti, uffici, negozi. Buttata a terra sull’asfalto in mezzo alla carreggiata c’è un’acciaccata bottiglia vuota di plastica. E’ in terra a dieci passi dal più vicino cassonetto. Nel tempo necessario alla consumazione del frugale panino della sottoscritta (venti minuti fra attesa preparazione e scofanamento) la bottiglia è stata, nell’ordine, scavalcata, presa a calci, evitata, aggirata, circumnavigata, calpestata da:
-tre ragazzini
-quattro ragazzi
-due sciure a spasso cariche di buste con marchio di alta moda
-svariati impiegati di uffici del circondario alcuni anche badgemuniti al collo
-svariatissimi turisti
-due rasta con i bonghi
e dulcis in fundo tre passanti di mezza età che stavano inveendo contro multiformi formazioni politiche-sociali nonché testate giornalistico-radiofoniche-televisive per il fatto che

“ormai in questo paese va tutto alla malora e non gliene frega un cazzo caspiterina a nessuno” (marescià, è il testuale)

Terminato il panino fichi,-crema di aceto balsamico-tacchino la qui presente ha raccolto il rifiuto, l’ha buttato nell’antistante cassonetto poi si è mestamente rincamminata verso uno dei multiformi centri di irradiamento di tuttoallamalora.

2 Risposte to “Pedagogia della bottiglia”

  1. Mario Obbligatorio Cavallaro Dice:

    Una che magna panini di tacchino è già nella zona cesarini del consorzio umano, se poi ce mette crema di aceto balsamico e fichi se merita che sta bottiglia te la danno (o diano? o daressero? o dessero?) sulla testa.
    La prossima volta, calcio ben assestato alla bottiglia e passala all’ala (del tacchino)

  2. MeriPop Dice:

    Era finito er susci

Lascia una Risposta

Copyleft SuperCaliFragili | Design by Riversman Entries RSS Comments RSS